Bianchi 175 Freccia Oro **SOLD to Verona ( Italy )**

Moto Bianchi 175 Freccia d'Oro , 1933

 

 

Motocicletta con telaio tubolare a culla aperta e parafanghi verniciati di nero brillante, mentre il serbatoio è cromato. Al centro del telaio è montato un motore monocilindrico verticale a quattro tempi, con valvole in testa; il tubo di scarico è collocato sul fianco destro. Al di sopra del motore si trova il serbatoio a sella; sul fianco destro del serbatoio è posta la leva del cambio esterno a tre velocità. La motocicletta è dotata di fanale anteriore e fanalino di coda; sul fanale anteriore sono presenti un commutatore per l'accensione delle luci e il quadrante di un amperometro per il controllo dell'impianto elettrico. La ruota anteriore è fissata ad una forcella in lamiera stampata con sospensione elastica, mentre la sospensione posteriore idraulica. La motocicletta è dotata di portapacchi posteriore, con scatole portattrezzi laterali. Il cavalletto reggimacchina è centrale.

 

Si tratta di una tipica motocicletta degli anni '30. Rispetto ai primi modelli di motociclette, con un aspetto ancora molto simile alle biciclette, la linea si è fatta più morbida e allungata. Il tubo del telaio dal cannotto alla sella, da orizzontale si inclina in modo da permettere l'abbassamento della posizione della sella, ampia e molleggiata. Il serbatoio assume una forma tondeggiante e si allunga sul tubo inclinato, davanti alla sella. Il cambio, di solito a tre velocità, è ancora comandato da una leva a mano accanto al serbatoio. I parafanghi sono ampi e lunghi, spesso con tagliavento anteriore. Questa motocicletta ebbe una larga diffusione grazie al prestigio della casa produttrice e al successo nelle competizioni; su una motocicletta di questo tipo Mussolini si fece ritrarre come "il primo motociclista d'Italia".

 

Questo esemplare è perfettamente restaurato e funzionante. Anno prima immatricolazione 1933. Documenti regolari presenti.

ML COLLECTION MOTORCYCLES

di Martignoni Luigi

Largo Garibaldi 1 , 13040 - BURONZO -VC-

Tel: 3401614078

CF: MRTLGU76M10D938C

Piva: 02656890023

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

Copyright © All Rights Reserved